Ascoltaci online

ascolta la nostra radio in streaming

Tulipani italiani, lʼangolo di Olanda in Lombardia apre alle porte di Milano

E’ ufficiale aprirà oggi, martedì 28 marzo, alle porte di Milano, a Cornaredo, il primo e unico giardino in Italia con 250mila tulipani di 183 varietà e dove vi sarà la possibilità anche di cogliere i meravigliosi fiori.
Il progetto Tulipani Italiani di creare un campo “U Pick” è stato realizzato da una coppia di olandesi, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios. Chiunque potrà visitare il giardino di tulipani della grandezza di un ettaro: sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura.
I fiori destinati alla raccolta saranno al centro del campo, mentre ai lati si troveranno quelli da esposizione: 50 bulbi di tutte le varietà, in ordine alfabetico. “Tutta la mia famiglia si dedica alla coltivazione dei tulipani, in Olanda e non solo. Un mio cugino ha aperto un campo u-pick anche in Texas – spiega Edwin Koeman – Noi abbiamo deciso di provare a farlo qui perché conosciamo l’amore degli italiani per le cose belle. La nostra idea è quella di trasferirci qui definitivamente”.
Il campo sarà aperto 7 su 7 fino a fine fioritura dalle 9.00 fine alle 19.30. Per l’ingresso verrà chiesto di acquistare due tulipani (il costo per ogni tulipano è € 1,50): funzionerà come un biglietto per poter accedere al campo. Sotto i 13anni ingresso gratuito.
Dal lunedì al venerdì sarà possibile acquistare i 2 tulipani (biglietto) on-line sul sito ma anche all’ingresso del campo. Il sabato e la domenica è necessario pre-ordinare i biglietti on-line sul sito. Eventuali tulipani raccolti € 1,50.
Per maggiori informazioni: www.tulipani-italiani.it