Ascoltaci online

ascolta la nostra radio in streaming

BUM BUM BUM : COLPO MORTALE AL COVID-19 Dal 20 giugno su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro di Fernando Proce

 

BUM BUM BUM : COLPO MORTALE AL COVID-19

Dal 20 giugno su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro di Fernando Proce

 

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro discografico di Fernando Proce. Sbocciato in piena emergenza covid-19, frutto della sofferenza e dell’angoscia del poliedrico e sensibile, conduttore di “Procediamo Show” su r101. Vestito dal sound dei Zama ( Joe Mangione e Lorenzo Zambianchi) e impreziosita dalla chitarra di Maurizio Solieri, il brano racconta con la voce di Proce tutta l’angoscia vissuta a causa della pandemia, ma allo stesso tempo la voglia e la forza di combattere il male. Tutto questo è anche raccontato nel video, realizzato in stile cartoon da Valerio Di Bennardo e Olga Ottaviano, in cui il protagonista Proce, alla guida di un’auto, corre verso la libertà, la insegue fino al mare… per scacciare questo brutto mostro che ci è stato accanto per mesi.

“La musica unisce. La musica ci salva sempre e comunque – ha dichiarato Fernando Proce dal quartier generale dei Salentuosi, a Racale (LE) – e lo ha fatto anche questa volta, dopo che il mondo intero si è trovato immobilizzato, intrappolato in quella rete invisibile dove la paura e l’angoscia hanno fatto irruzione, stravolgendo le nostre vite. La sofferenza causata dal coronavirus, dall’isolamento e da una considerevole dose di stress non è riuscita fortunatamente a congelare le emozioni e le ispirazioni. “ Questo lavoro è nato nei giorni difficili della “reclusione”,  è stato concepito sul web, e sul web “vivrà”. La promozione del brano, infatti è affidata unicamente ai canali web.

https://www.youtube.com/watch?v=ZKh7KuaJs6A