I 7 migliori paesi dove trasferirsi nel 2022

Stai già pensando di trasferirti all’estero e senti che questo 2022 potrebbe essere l’anno ideale? Vorresti trovare un lavoro migliore, avviare un’attività, studiare o semplicemente conoscere nuove culture?

In questo articolo ti mostreremo l’elenco dei paesi che riteniamo dovresti prendere in considerazione per prendere questa decisione.

1. Canada

Il Canada è un paradiso per molti migranti che cercano di stabilirsi per iniziare una nuova vita. È una delle nazioni al mondo più favorevoli all’immigrazione e negli ultimi anni ha occupato le prime posizioni nelle classifiche dei migliori paesi in cui vivere.

È il secondo paese geografico più grande del mondo e possiede una grande ricchezza di risorse naturali.

Questo paese ha un tasso minimo di criminalità e violenza. Oltre ad avere un alto tenore di vita, ha alcune delle migliori università.

Per tutti questi motivi la consideriamo il posto migliore dove trasferirsi all’estero nel 2022

Se vuoi sapere come vivere e lavorare legalmente in Canada, ti consigliamo di leggere questo articolo .

2. Norvegia

La Norvegia ha uno dei migliori sistemi sanitari al mondo e la migliore aspettativa di vita al mondo

Oltre a occupare da diversi anni il primo posto tra i paesi dell’Indice di Sviluppo Umano delle Nazioni Unite, i lavoratori hanno, in media, gli stipendi più alti d’Europa, oltre a un alto grado di uguaglianza e un grande equilibrio tra vita lavorativa e tempo libero.

3. Australia

L’Australia offre, tra le altre cose, un basso tasso di criminalità, un basso costo della vita rispetto agli stipendi. Ha anche salute gratuita e qualità eccellente.

L’Australia è uno dei luoghi più scelti per emigrare a causa del suo clima caldo e del suo gran numero di giorni di sole all’anno.

Inoltre, grazie alla sua stabilità economica e alla crescita economica sostenuta, è un paese sempre alla ricerca di lavoratori stranieri per ogni tipo di lavoro.

4. Svezia

La Svezia è considerata uno dei migliori paesi al mondo per chi vuole trasferirsi e cambiare vita. Negli ultimi anni hanno accolto un gran numero di rifugiati e migranti, raggiungendo oggi quasi il 10% della popolazione, formando una società diversificata e aperta alle nuove culture.

Ha un’elevata aspettativa di vita e gli stipendi più alti d’Europa.

5. Spagna

Secondo un sondaggio condotto da HSBC, la Spagna si è classificata al primo posto per qualità della vita e benessere fisico e mentale. Il clima, gli innumerevoli chilometri di spiaggia e la facilità di insediamento ne fanno il luogo ideale come meta di emigrazione.

La Spagna ha la più alta aspettativa di vita al mondo, 84 anni in media. Inoltre, l’istruzione e la salute sono gratuite.

6. Nuova Zelanda

Senza dubbio, è una delle migliori destinazioni se stai pensando di emigrare. Quanto con un tenore di vita molto alto, stipendi alti e un clima molto favorevole.

Inoltre, è un’ottima opzione se stai cercando un posto dove studiare l’inglese. La Nuova Zelanda ha molte opzioni di visto per studenti e lavoro che sono facili da estendere.

7. Germania

La Germania è una delle economie più forti del mondo, un elevato standard di vita e di istruzione. Ha uno dei tassi di disoccupazione più bassi, quindi c’è sempre una forte domanda di posti di lavoro qualificati e non qualificati.

Lascia un commento